Nel campo delle opzioni binarie 24Option è il broker per eccellenza, quello considerato quasi all’unanimità, il miglior broker di trading binario. Ma come funziona veramente 24Option e, soprattutto, è davvero così affidabile come viene descritto?
Quando ci si approccia ad un settore complesso e articolato come quello delle opzioni binarie è fondamentale scegliere una piattaforma di trading davvero efficiente e che garantisca i nostri depositi. Per questo avere qualche dubbio su un determinato broker è una cosa assolutamente normale.
A questo proposito cerchiamo di capire come funziona il broker 24Option e quali sono i motivi principali che lo hanno reso così popolare tra i traders e gli appassionati di opzioni binarie.
Come funziona 24Option
Per prima cosa dobbiamo fare una piccola premessa e specificare che tutto quello che si dice sulla qualità degli strumenti di 24Option corrisponde al vero. Questo broker, in effetti, offre tutto quello che si potrebbe aspettare da una piattaforma di altissimo livello: strumenti efficaci e professionali, un’assistenza clienti davvero eccellente, premi mensili in denaro per i migliori traders, concorsi e bonus.
Insomma fare trading con 24Option è davvero il top per quel che riguarda le opzioni binarie. Da segnalare, anche, che con questo broker è possibile fare social trading, una novità introdotta solo di recente da pochissimi top broker.
Il social trading permette di interagire con gli altri traders della community condividendo informazioni come in un normale social network. Ovviamente in questo caso le informazioni che si condividono sono legate alla sfera degli investimenti finanziari. Inoltre, per i meno esperti, c’è la possibilità di seguire in automatico (personalizzando alcuni parametri) i migliori traders della piattaforma.
A questo punto, però, dobbiamo dare anche qualche dato. Il capitale minimo per aprire un conto di trading con 24Option è di 250 euro (quindi alla portata di tutti) e permette di investire sul oltre 100 asset differenti tra valute, indici azionari e materie prime di ogni genere. Inoltre questo broker è, dallo scorso anno, partner della Juventus e sponsor di Boris Becker, l’ex campione di tennis oggi coach dell’attuale numero uno del mondo.
24Option è un broker sicuro?
Una delle prerogative di 24Option è quella di essere un broker estremamente sicuro e affidabile in quanto è regolamentato dalla Cysec, l’organo di vigilanza più importante in questo settore. Inoltre i depositi dei clienti sono garantiti fino ad un importo massimo di circa 20 mila euro.
Proprio per questo possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che 24Option è un broker assolutamente sicuro con cui fare trading sulle opzioni binarie in totale tranquillità. Non a caso sul web le opinioni in merito a questa società sono davvero tutte molto positive, sia per quel che riguarda il rendimento degli investimenti, sia per quel che riguarda la piattaforma.
Per aprire un conto con 24Option è sufficiente compilare il form che si trova sul sito ed effettuare il primo versamento (che darà modo di accedere ad un bonus di benvenuto che arriva fino al 100% del capitale versato). A questo punto si è pronti per poter fare trading online e guadagnare con le opzioni binarie.