Come aprire un conto deposito CheBanca

chebancaCheBanca, istituto di credito del gruppo Mediobanca, offre a tutta la propria clientela la possibilità di poter aprire un conto deposito dalle condizioni particolarmente interessanti.

Assenza di spese, tassi di interesse competitivi e una serie di vantaggi monetari e non monetari, sembrano infatti essere le principali caratteristiche di un rapporto da tenere in stretta considerazione per allocare la propria liquidità.

CheBanca, come aprire il conto

Per poter aprire il conto deposito CheBanca sarà sufficiente recarsi sul sito internet della banca (chebanca.it) e cliccare su “Apri il conto deposito”. A questo punto bisognerà qualificarsi (cliente, per chi è già censito dall’istituto del gruppo Mediobanca, o nuovo cliente), e inserire i propri dati nel modulo di richiesta.

Terminata la procedura di registrazione è necessario procedere alla stampa e alla spedizione del modulo a CheBanca. Nell’ipotesi in cui il nuovo correntista non sia già cliente di CheBanca, bisognerà allegare anche una copia del proprio documento e del proprio codice fiscale: se inoltre desiderate aprire un conto deposito cointestato con una seconda persona, bisognerà spedire anche il documento e il codice fiscale dell’altra persona.

Fatto ciò, bisognerà attendere la ricezione, a casa, della lettera di conferma: nella missiva sono altresì contenute tutte le informazioni sul proprio conto deposito. Sarà dunque sufficiente accedere al proprio account, scegliere il tempo del deposito che si preferisce (3, 6 o 12 mesi) e iniziare a far fruttare la propria liquidità.

CheBanca, l’attuale remunerazione

Attualmente, e fino alla fine del mese, i tassi di interesse riconosciuti al cliente che sceglie di depositare la propria liquidità in CheBanca sono così suddivisibili:

  • tasso base: 0,50%
  • tasso a 3 mesi: 0,50%
  • tasso a 6 mesi: 0,70%
  • tasso a 12 mesi: 1,00%

Naturalmente, essendo i vincoli di cui sopra puramente indicativi per l’applicazione delle condizioni economiche, il cliente potrà comunque scegliere di svincolare le somme in qualsiasi momento, senza costi e senza penali. Sulla somma depositata non verrà riconosciuto il tasso extra, bensì quello base. Si tenga anche conto che non appena il cliente sceglierà il tempo di deposito, riceverà in anticipo l’importo degli interessi, che potrà a sua volta scegliere di far fruttare immediatamente, o spendere. Il denaro è infine trasferibile solamente sui conti collegati al conto deposito CheBanca.

Per maggiori informazioni vi consigliamo naturalmente di consultare il sito internet chebanca.it, dove potrete trovare i fogli informativi e ogni ulteriore dettaglio sulle caratteristiche tecniche ed economiche di tale prodotto. E voi che ne pensate? Avete mai utilizzato CheBanca? Come vi siete trovati?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

umbriacity.it © 2014 Mappa del sito umbriacity.it