La crisi sanitaria che ha colpito il nostro Paese a causa del propagarsi del Corona Virus , ha imposto ai vertici governativi del territorio di imporre alcune limitazioni , divenute con il passare del tempo sempre più pesanti da rispettare.
Tra le prime limitazioni che ci furono imposte ci fu quella di non potersi spostare tra una regione e l’altra se non per un motivo ben valido , con apposita autocertificazione che attestasse tutto ciò.
Finalmente da ieri sera a mezzanotte la possibilità di spostarsi senza limiti, sempre rispettando il distanziamento e il divieto di assembramenti è ritornata di nuovo realtà , e nella regione Umbria ci sono stati eccellenti ritorni
Molte persone che a causa della mancanza di posti di lavoro avevano lasciato la propria terra per trovare fortuna in zone più evolute in quel senso , ieri hanno fatto la corsa per ritornare a respirare a vivere i propri territori d’infanzia.
E’ la storia di una famiglia originaria della Valnerina ma che da anni viveva a Roma a causa del lavoro a mezzanotte preciso ha deciso di far rientro nella casa natale , stufa di essere stata rinchiusa in casa per più di cinquanta giorni.
Come questa famiglia , ieri in tante hanno iniziato viaggi interminabili pur di rientrare presso le loro abitazioni d’origine.
A far rientro presso le loro ville immensamente grandi e belle , ci sono alcuni personaggi famosi che avendo origine umbre hanno fatto rientro nelle loro case , altri invece nel passato hanno comprato case in montagne per respirare aria pulita.
Un esempio è Mario Draghi economista, accademico, banchiere e dirigente pubblico italiano , lo stesso attore Luca Argentero con la compagna , nelle prossime ore si attende l’arrivo della bellissima Monica Bellucci a Città di Castello e Serena Autieri, moglie di Enrico Griselli, a Spoleto.
Nonostante le poche ore passate i rientri sembrano non finire mai.
Lascia un commento